Trova la tua dieta ideale

Come rimettersi in forma?
E' importante saper scegliere la formula più adatta alle proprie esigenze.
Trova la tua formula ideale tra Dieta Metabolica, Digiuno e Dieta Vegetale.

Per una maggiore comprensione dell'intera sezione dedicata alle diete leggi prima il documento "L'ipotalamo e la mangiatrice emotiva".

COME RIMETTERSI IN FORMA E PER SEMPRE

Nel documento "dimagrire in salute e per sempre" abbiamo già accennato ai motivi che sconsigliano le diete che prevedono l'uso di farmaci anoressanti.
Allo stesso modo, abbiamo spiegato perchè "non conviene violentarsi" con diete dozzinali ipocaloriche, iperproteiche, stressanti sia per il fisico sia per l'equilibrio psico-emotivo.
Non parliamo, poi,  delle formule magiche offerte su internet...

Esistono altri metodi per ritrovare uno stato di benessere generale e per ottenere un dimagrimento eccellente, costante e duraturo nel tempo.

Il Centro Medico Broussais propone 3 metodi esclusivi, grazie ai quali è possibile rimettersi in forma per sempre:

- LA DIETA METABOLICA
- IL DIGIUNO 
- LA DIETA VEGETALE.

DIETA METABOLICA

La Dieta Metabolica rappresenta senza dubbio il miglior approccio nutrizionale esistente, poichè si basa innanzitutto sulle più avanzate ricerche scientifiche, valutando ad esempio la "tipologia metabolica e ossidativa", diversa  da individuo a individuo, nonchè altri importanti parametri.
Ma la cosa che rende ancora più esclusiva ed efficace la Dieta Metabolica è il fatto che essa viene formulata in base alle abitudini e alle esigenze psicologiche del soggetto che desidera dimagrire.

Ciò consente di dimagrire senza sottoporsi a forti sacrifici e stress, senza pesare i cibi e "senza sentirsi a dieta"...

Se una persona ama particolarmente alcuni alimenti, è bene che la dieta sia impostata proprio partendo proprio da quegli alimenti, non come le altre diete standardizzate e uguali per tutti, il cui denominatore comune è quello di stressare chi vuole dimagrire, sottoponendolo sempre a tanti sacrifici e rinunce, con la certezza poi di riprendere puntualmente i chili (ammesso che si sia riusciti a fare la dieta...).

"Dimagrire senza stare a dieta" consente, invece, di avere la garanzia di mantenere nel tempo i risultati raggiunti.

L'altra prerogativa della Dieta Metabolica è quella di non essere solo un metodo per dimagrire, ma un modo per migliorare sensibilmente il proprio stato di salute generale, guarendo tutta una serie di classici sintomi  quali colite, gonfiore, ritenzione, mal di testa, artrite, ecc.

Per saperne di più  leggi il documento specifico sulla Dieta Metabolica.

DIGIUNO E DIETA VEGETALE

Il Digiuno e la Dieta Vegetale, anch'esse terapie esclusive del Centro Medico Broussais, rappresentano il modo ottimale per ritrovare in breve tempo una forma ed uno stato di salute eccellenti.

Per saperne di più sul Digiuno e sulla Dieta Vegetale  leggi i documenti specifici pubblicati in questo sito oppure vai a http://www.digiuno.it/

DIGIUNO DI GRUPPO

Il Centro Broussais organizza digiuni di gruppo, nei quali è possibile fare anche Digiuno o Dieta Vegetale di gruppo.
Questi stages sono tenuti personalmente dal dr. Simeone e sono l'occasione ideale per ritrovare in breve tempo benessere e forma perfetta.
Per saperne di più su programmi e date dei digiuni di gruppo leggi il documento specifico (clicca qui).