Sclerosi multipla e malattie neurologiche

Per saperne di più sulla Sclerosi Multipla, oltre a leggere questo documento introduttivo, potete contattare il nostro sito http://www.kousmine.it/, dedicato anche a tutte le malattie neurologiche e degenerative oppure, su questo stesso sito, il documento specifico sul "metodo kousmine integrato" descritto nella parte dedicata alle terapie...

SCLEROSI MULTIPLA

Nel sito www. kousmine. it troverete molte e aggiornate notizie sulla sclerosi multipla, sulle eventuali cause, sulla epidemiologia, sulle terapie convenzionali e su quelle alternative.

Nel documentarvi, infatti, verrete a conoscenza di un tipo di cura chiamato "metodo kousmine", che nei decenni passati ha ottenuto risultati sorprendenti nella cura della sclerosi multipla e di tante altre malattie degenerative e verrete a conoscenza anche del "metodo kousmine integrato", che rappresenta un'evoluzione più moderna del metodo classico.

Leggerete anche alcune testimonianze che non lasciano dubbi sulla eccezionale validità di questo tipo di cure.

 

LA CURA DELLA SCLEROSI MULTIPLA CON IL METODO KOUSMINE INTEGRATO

Chi conosce o ha a che fare con questa malattia sa, sulla propria pelle che, per molte malattie neurologiche come la sclerosi multipla, non ci sono cure soddisfacenti e che il destino è spesso un lento ma inesorabile decadimento nonostante tutte le cure effettuate; questa realtà non è cambiata negli ultimi anni.

La dottoressa Kousmine, medico e ricercatrice, qualche decennio fa pensò che fosse giusto cercare di migliorare la qualità della vita soprattutto in quelle malattie come la sclerosi multipla per le quali la medicina convenzionale non dava soluzioni adeguate; per questo mise a punto un metodo scientifico denominato appunto, metodo Kousmine.

Tale metodo è stato codificato alcuni decenni or sono, ma da allora, soprattutto nella sclerosi multipla, le cose non sono molto cambiate: ancora oggi poco si conosce della sua patogenesi e soprattutto a livello terapeutico non esistono soluzioni soddisfacenti e questo è il motivo per cui il "metodo kousmine" e, in particolare, il "metodo kousmine integrato" rappresentano, oggi, la terapia più moderna ed efficace per la sclerosi multipla.

Oltretutto, anche i malati più titubanti e timorosi di abbandonare i farmaci convenzionali, dovranno convenire che è sempre fare entrambe le cose, anzichè continuare a prendere per sempre solo quei farmaci, visti anche gli scarsissimi risultati di tali terapie. 

Nell’ambito del sito broussais, nella parte riguardante le terapie, pubblichiamo solo un documento sintetico sul metodo kousmine integrato, rimandando il lettore al sito più specifico www. kousmine. it.