Casi Clinici Malattie del fegato

Questo documento è dedicato al fegato, forse l'organo più "sollecitato" dallo nostro stile di vita della nostra società: pensiamo, infatti, allo stress, alla qualità dell'alimentazione, all'abuso di farmaci, e così via.


EPATITE (clicca)



caso a

Signore di 59 anni, all'epoca della prima visita, il 17 luglio del 2000. 
La diagnosi era di epatite C, genotipo 1b, con positività dell'RNA quantitativo; le analisi di luglio 2000 mostravano la GOT a 825, la GPT a 47, la GGT a 438, più altre alterazioni (formula leucocitaria con globuli bianchi oltre 13000, linfocitosi relativa, aumento di amilasi e lipasi e aveva elevato anche il valore dell'FT3 tiroideo). 
Qualche mese prima era stato costretto a sospendere l'interferone poichè, a suo dire, gli aveva provocato la comparsa degli anticorpi anti nucleo. 
Messosi in cura con le terapie biologiche, entro alcuni mesi si ottenne la negativizzazione di tutti i parametri e, dal 2002 ad oggi le sue analisi continuano ad essere perfette. 
Le ultime del 2005 portate in visione dimostrano "assenza di viremia", "RNA qualitativo negativo, GammaGT, GOT, GPT, amilasi e lipasi perfettamente normali. 
Ricordiamo sempre che, dietro questi freddi numeri, esiste una "persona" che in questo caso, da anni, è guarita e continua a sentirsi bene..

 

caso b 

Ragazzo di 22 anni, all'epoca della prima visita del 23 gennaio 2003, con diagnosi di epatite C. Le analisi portate in visione denotavano transaminasi superiori anche a 500, con HCV RNA qualitativo e quantitativo costantemente positivi. 
Grazie alle cure con la Medicina Biologica, le analisi del 29 ottobre 2004 dimostravano una perfetta guarigione, con transaminasi GOT, GPT a 17 e 21, gamma GT a 19 e, soprattutto, la negativizzazione dell' HCV RNA qualitativo ed un HCV RNA quantitativo non dosabile.negativo", GGT, GOT, GPT, amilasi e lipasi perfettamente normali. 
Ricordiamo sempre che, dietro questi freddi numeri, esiste una "persona" che in questo caso, da anni, è guarita e continua a sentirsi bene.

 

caso c

Ragazzo di 34 anni, viene in prima visita il 13 novembre 2001, con una diagnosi di epatite C.
Le analisi effettuate un mese prima mostravano alcuni valori elevati, quali la bilirubina, la creatinina, le transaminasi, ma soprattutto l'RNA quantitativo del virus dell'epatite C ad un valore di 1.705.000 copie.
Messo in cura con le nostre terapie, i valori sono gradualmente migliorati, fino alle ultime analisi del 17 maggio 2006, che mostrano valori perfetti di tutti i parametri ed un RNA quantitativo sceso da 1.705.000 a 74226 copie.
Nello stesso tempo  il paziente, oggi quasi quarantenne, è in perfetta salute.

 

UN GRAVE CASO DI EPATITE, ITTERO E LUPUS

- signora di quasi 48 anni, viene in prima visita il 10 febbraio 2010, con una condizione clinica molto delicata.
La situazione più grave era quella del fegato, con epatite grave, un forte ittero, colecistite e aumento della bilirubina.
I valori delle analisi del 1° febbraio erano molto preoccupanti: le 2 transaminasi erano altissime, con la AST o GOT a 594 (v.n. fino a 32), e la ALT o GPT a 688 (v.n. fino a 31).
La bilirubina era a 24.74, per valori normali fino a 1, e alle analisi precedenti era arrivata a superare il valore di 30.
Per di più, la signora aveva anche una diagnosi di Lupus Eritematoso Sistemico (LES), per la quale aveva assunto per molto tempo 2 potenti farmaci immunosoppressori, il Plaquenil e il Methotrexate. 
Messa in cura con il nostro esclusivo Metodo Kousmine Integrato, avendo anche eliminato tutti i farmaci,sostituiti da rimedi biologici, torna in visita di controllo nel mese di maggio 2010, portando in visione le nuove analisi, perfettamente rientrate nella norma: infatti le transaminasi erano scese rispettivamente a 13 e 14, mentr la bilirubina era scesa a 0.73.
La cosa più importante è stato il fatto che la paziente ci abbia detto che non si era mai sentita meglio.
La nota più strana di questa faccenda era stato il fatto che il medico che l'aveva avuta in cura fino a febbraio le aveva "ordinato" di mangiare petto di pollo sia a pranzo che a cena !!!

APPROFONDISCI ALTRI ARGOMENTI

ARTICOLI CORRELATI