La Biorisonanza (o Moraterapia) è un moderno metodo di cura basato sul riequilibrio delle frequenze elettromagnetiche del paziente, utilissima in tutte le patologie in cui esiste uno squilibrio della risposta del sistema immunitario.
E’ scientificamente provato che ogni individuo possiede uno spettro di frequenze caratteristico, che può essere utilizzato a scopo terapeutico, e che tutti i nostri processi biochimici sono regolati da frequenze elettromagnetiche.
Se i delicati processi di regolazione del nostro organismo vengono ripetutamente disturbati da frequenze elettromagnetiche dannose, le conseguenti disfunzioni elettromagnetiche predispongono il nostro organismo allo sviluppo di malattie.
In questo contesto opera la terapia di Biorisonanza o Moraterapia
Lo strumento Mora è in grado di analizzare le frequenze emesse dal paziente, di annullare le frequenze disarmoniche e di rinviare al paziente stesso le frequenze elettromagnetiche armoniche, anche amplificate. In questo modo si ottiene un rafforzamento delle capacità di autoregolazione dell’organismo ed un decondizionamento dalle frequenze di tipo patologico.
La Moraterapia è applicabile a tutte le malattie funzionali e croniche, sia manifeste che latenti, non provoca effetti collaterali ed è indicata anche per i bambini.
La Biorisonanza è particolarmente adatta in tutte le patologie caratterizzate dall’alterazione della risposta immunitaria, soprattutto nelle patologie allergiche ed autoimmuni, nelle quali è fondamentale ottenere un riequilibrio del sistema immunologico.
Presso l'Istituto Broussais, la terapia di Biorisonanza è utilizzata da anni anche per seguire chi sta effettuando un ciclo di "remise en forme" e di dimagrimento, grazie alla sua capacità di stimolare la produzione di endorfine, proprio come l'agopuntura.
COME SI EFFETTUA LA BIORISONANZA MORA
Nella prima seduta viene effettuato il check-up funzionale, che misura l’attività biolelettrica dell’organismo valutandone lo stato funzionale globale.
Il check-up viene effettuato mediante due elettrodi che vengono posti a contatto delle mani o dei piedi similmente a come si può effettuare un elettrocardiogramma.
Durante la fase terapeutica, le oscillazioni elettromagnetiche emesse dal paziente vengono convogliate nell’apparecchio Mora, mediante degli elettrodi. Un sofisticato spettro ottico è quindi in grado di elaborare tutti i parametri fisici di queste onde elettromagnetiche, mentre uno specifico filtro biologico provvede alla selezione delle frequenze armoniche (o sane) da quelle disarmoniche (o patologiche).
In questo modo le frequenze sane selezionate ed amplificate vengono inviate nuovamente al paziente mentre quelle disarmoniche vengono invertite di polarità prima di essere restituite al paziente.
Queste due azioni combinate hanno un’azione terapeutica profonda, duratura e calibrata sulle caratteristiche del paziente.
Accanto a questa terapia globale si possono effettuare trattamenti ancora più mirati, regolando l’apparecchio sugli organi o sui tessuti danneggiati dal processo patologico.
DURATA DEL TRATTAMENTO
In genere si effettuano da 3 a 5 sedute di biorisonanza Mora, con cadenza dai 30 giorni ai 3-4 mesi, a seconda del tipo di patologia.
Con la terapia Mora è possibile curare soprattutto malattie quali allergie, riniti allergiche, asma, dermatiti, malattie autoimmuni (tiroidite, rettocolite, morbo di Crohn, psoriasi, ecc.).
Infine, la Moraterapia è priva di effetti collaterali.