La terapia di “Ionorisonanza Seqex” deriva da studi avanzati di biofisica applicati alla medicina.
Partiamo da un esempio. Negli studi effettuati dalla NASA sugli astronauti che effettuavano voli nello spazio, si è notato che questi al rientro manifestavano una condizione di salute psico-fisica peggiore rispetto a quella di partenza. Uno dei grandi qno dei grandi squilibri evidenziati è stato il forte stato di “stress ossidativo” che essi manifestavano al loro ritorno: in altre parole essi partivano con bassi livelli di radicali liberi nel sangue e tornavano con livelli elevatissimi.
Gli studi si sono concentrati sul magnetismo terrestre, di cui le astronavi erano prive. Ma come?
Bisogna ricordare che la Terra possiede 2 poli magnetici (polo nord e polo sud) e che tra questi 2 poli esiste un campo magnetico che avvolge tutta la Terra (basta pensare alla bussola). Questo campo magnetico è di fondamentale importanza per tutte le forme di vita esistenti.
Da un esperimento fatto su 2 gruppi di cavie, uno esposto a campo magnetico e uno all'interno di una stanza "schermata", la "gabbia di Faraday", si è visto che dopo alcuni mesi chi era all'interno di questa stanza si è ammalato di invecchiamento precoce e tumore o addirittura qualcuno era morto.
A questo punto è lecito porsi una domanda: quali sono gli effetti dei campi elettromagnetici sui sistemi biologici, cioè sull'organismo umano?
La risposta è ovvia: tutte le cellule del nostro organismo sono soggette a campi elettromagnetici che ne determinano lo stato di salute o di malattia: l’esempio delle cavie dimostra come le cellule possano ammalarsi o, al contrario, guarire in base ai campi elettromagnetici in cui esse vivono costantemente.
La ionorisonanza ciclotronica endogena, chiamata seqex, si basa sui più moderni concetti di biofisica.
Il seqex, mediante debolissimi e precisi codici elettromagnetici, favorisce lo scambio ionico, inducendo il processo di ripolarizzazione delle membrane cellulari.
I campi magnetici pulsati influenzano positivamente molti sistemi enzimatici intracellulari e di membrana, modificandone la permeabilità e quindi migliorando lo scambio ionico ai due lati della membrana stessa. Inoltre è dimostrato che i campi magnetici pulsati influenzano positivamente l'azione del sistema immunitario.
La terapia seqex viene effettuata scegliendo tra i vari programmi a disposizione a seconda delle patologie ed è usato soprattutto nelle malattie neurologiche e in quelle croniche e degenerative.
I campi di applicazione ideali del SEQEX riguardano:
- apparato osteomuscolare (osteoporosi, lombalgia, artrite, artrosi, sciatalgia, fibromialgie, periartrite, coxartrosi, ecc.);
- malattie neurologiche (sclerosi multipla, Parkinson, ecc.);
- patologie vascolari (problemi circolatori, claudicatio intermittens, ecc.);
- malattie autoimmuni;
- tutte le patologie caratterizzate da scarsa reattività immunologica
La terapia seqex non ha alcun effetto collaterale.
Il “SEQEX” è una tecnica rivoluzionaria in quanto chi decide quale sia la terapia ideale è l’organismo stesso.
Infatti nel corso della prima visita il seqex invia al paziente (che è tranquillamente disteso su una stuoia elettromagnetica ) una serie di onde armoniche aventi varie frequenze e varie intensità.
Dopo l’erogazione di ciascuna onda viene rilevata e visualizzata la risposta dell’organismo, cioè se l’organismo “gradisce” o meno quel segnale.
In ogni caso il seqex, dopo l’erogazione di ogni singola onda e dopo aver registrato il tipo di risposta dell’organismo stesso, cancella dal corpo quella informazione mediante il principio dell’inversione d’onda (o controfase).
Alla fine della prima visita il seqex avrà selezionato le frequenze migliori per quell’organismo che vengono poi memorizzate in una card che successivamente servirà ad erogare la terapia stessa.
Un ciclo di terapia seqex varia a seconda della patologia da trattare, in particolare se si tratta di una malattia acuta oppure cronica.
Un’altra caratteristica innovativa del “seqex” è rappresentata dal fatto di potersi curare a casa, semplicemente noleggiando un lettore “seqex” per uso domestico.
Il “seqex familiare” consente, infatti, grandissimi vantaggi: innanzitutto evita di doversi spostare 2–3 volte a settimana, specie a chi abita lontano dallo studio medico di riferimento oppure non può spostarsi facilmente.
L'altro grande vantaggio è che può essere effettuata tutti i giorni o anche 2 volte al giorno, con un notevole risparmio anche dal punto di vista economico.
Infine il “seqex familiare”, essendo in grado di leggere fino a 4 card, permette, nel periodo di noleggio, di poter curare più persone della stessa famiglia al solo costo della programmazione della card.
Il set del lettore familiare comprende una valigetta con lettore e stuoia magnetica: in sede di prima visita viene memorizzata la card e poi trasferita direttamente sul lettore,in modo tale che a casa, ogni volta che si vorrà utilizzare, basterà solo premere “start”.
La terapia si effettua vestiti, tranquillamente distesi sulla stuoia magnetica.