Le patologie dolorose, in particolare l'artrite e l'artrosi, sono malattie frequenti e, spesso, molto invalidanti...
Quali sono i reali motivi che provocano l'artrosi e qual'è la cura migliore?
Chi nella vita non ha avuto almeno una volta a che fare con il dolore?
A volte, purtroppo, il dolore diventa un problema molto grave, difficile da affrontare, specie quando è cronico o ricorrente: pensiamo all’artrite e all’artrosi degli anziani, ai dolori della colonna vertebrale o dell’anca, al mal di schiena o alla cervicale che sempre più spesso colpiscono anche i giovani; pensiamo, poi, a quei dolori insopportabili collegati a tutta una serie di malattie croniche autoimmuni come l’artrite reumatoide, o ancora a tutte le possibili nevralgie come quelle da virus herpetico che colpisce il trigemino.
Certo, la lista non finisce qui e chi soffre sa quanto sia difficile curare bene ed in modo efficace e duraturo il dolore.
Di conseguenza, anno dopo anno, si è cercato di creare un’equipe sempre più all’avanguardia, che desse le maggiori garanzie di affidabilità e professionalità nella cura del dolore.
Quali sono le malattie dolorose più ricorrenti?
Le patologie dolorose che più frequentemente capita di curare sono sia su base acuta che cronica: ad esempio artrite e artrosi, cervicalgia, lombalgia, lombosciatalgia, gonalgia, patologie della spalla, del gomito e dell’alluce, rizartrosi. nevralgia del trigemino, postumi di traumi o incidenti, cefalea ed emicrania, artrite reumatoide e dolore in corso di patologie autoimmuni.
Il Centro Broussais dispone di varie tecniche anti-dolore, tra le più efficaci esistenti.
Ciascuna di esse viene utilizzata, da sola o in sinergia con le altre, dopo una attenta valutazione clinica del tipo di problema da affrontare.
Le tecniche anti-dolore disponibili nel Centro Broussais sono:
- Agopuntura: tecnica anti-infiammatoria per eccellenza, specie in caso di cefalea, lombalgie, lombosciatalgie, nevralgie, dolori cervicali, dolori muscolo-tensivi, ecc.
- Biospectrum: particolarmente adatto nelle patologie artritiche, artrosiche e reumatiche.
- Omeomesoterapia: utilizzata soprattutto nei casi di dolore localizzato (ginocchia, mani, cervicale, ecc.).
- Ionorisonanza Seqex: una tecnica efficace nelle patologie artrosiche croniche e nella prevenzione e cura dell’osteoporosi.
Il seqex è anche la terapia ideale per chi vive lontano da Roma, perché può essere effettuata a casa ed in questo caso basta venire al Centro Medico una sola volta.
L’ampia scelta tra queste tecniche ci consente di individuare, di volta in volta, il protocollo anti-dolore più valido per il caso in questione che può comprendere anche più di una tecnica. Per saperne di più sulle varie tecniche, vi invitiamo a cliccare qui per vedere una video-intervista al Dott. Maurizio Martelli.
Nel caso si desideri avere maggiori informazioni, si può contattare la segreteria del Centro Medico (063201127 – 063240278), specificando che si tratta di una patologia dolorosa.
Inoltre, è possibile chiedere ulteriori informazioni anche via mail a info@centrobroussais.it