I test di Greenpeace documentano l'abuso di pesticidi nella produzione europea di mele.
Una dieta ricca di vitamine e di pesce può proteggere il cervello dall'invecchiamento, mentre il 'cibo spazzatura' ha l'effetto opposto..
Cosa fare per evitare il botulino, le muffe e i batteri quando si preparano le conserve in casa? Ecco a voi un vademecum per evitare rischi.
Che cosa acquistiamo quando scegliamo i prodotti light? L'associazione dei consumatori britannici lo ha scoperto conducendo una ricerca che in molti casi ha sbugiardato etichette poco veritiere.
Smettere di fumare prima dei 40 anni regala alle donne fino a 10 anni di vita in più. E' quello che afferma Million Women, il più vasto studio sul tabagismo al femminile, realizzato su un campione di più di un milione di signore.
L'Ufficio Europeo delle Unioni dei Consumatori (BEUC) lancia una campagna per il corretto uso degli antibiotici negli allevamenti per una maggiore rigidità sull'impiego di questi farmaci in ambito veterinario e per garantire maggiore sicurezza all'uomo.
I figli battono i genitori perche' i loro pasti sono piu' numerosi e regolari, ma ai giovani manca l'idea dello stare a tavola come momento di condivisione.
Biscotti senza olio di palma. Il Fatto Alimentare, con la collaborazione dei suoi lettori, sta compilando una lista con i marchi e i nomi di biscotti e merendine che non contengono olio di palma.
Secondo uno studio danese, bambini, adolescenti e genitori non sono pienamente consapevoli di cosa siano gli energy drink e dei loro rischi.
Notti in bianco? Se non si tratta di episodi sporadici, meglio approfondire perché chi soffre di insonnia e non cura il disturbo rischia di sviluppare anche altre malattie.
L'associazione ambientalista e di consumatori Environmental Working Group ha pubblicato la lista ribattezzata "La sporca dozzina", ossia l'elenco delle dodici tra sostanze e classi di sostanze utilizzate come additivi alimentari.
I pomodori coltivati secondo metodi biologici sono sottoposti a condizioni di stress ambientale superiore rispetto a quanto accade ai pomodori non biologici.
Fare attenzione a quello che mettiamo nel piatto ha effetti sulla bilancia, ma ci aiuta anche a vivere a lungo.
L'osservazione della lingua rivela molto di una persona e di cosa accade al suo interno.
Gli omeopatici trattati come farmaci: da alcuni anni l'Aifa ha attivato le stesse procedure di autorizzazione per la messa in vendita garantendo loro la stessa dignità.
Esiste una connessione tra sindrome metabolica e cancro: i primi dati raccolti in Italia alla Sapienza di Roma