Allergie, pseudoallergie, intolleranze, MCS, ecc.: cosa sono, come nascono, come si distinguono, come si affrontano?
Con i termini cefalea ed emicrania si codificano in maniera scientifica quei sintomi più comunemente noti come "mal di testa".
Celiachia: vera o finta? Tante informazioni ma poca chiarezza. E' possibile guarire dalla "Gluten Sensitivity"?
Il colesterolo va via via assumendo un ruolo completamente diverso da quello che normalmente gli si è dato e gli si dà: ma cos'è? A cosa serve?
Il diabete è una delle tante malattie caratterizzate da un deficit funzionale di una ghiandola endocrina, ossia il pancreas...
L'individuazione delle malattie del fegato con la medicina biologica e integrata non si basa solo su esami clinici.
La gastrite e l’ulcera sono due patologie diffuse ma diverse l’una dall’altra, soprattutto per quanto riguarda la gravità dei sintomi.
Le patologie dolorose, in particolare l'artrite e l'artrosi, sono malattie frequenti e, spesso, molto invalidanti.
Quali sono le cause e come curarla? Molte coppie hanno il problema di non riuscire ad avere facilmente figli. Problema di lei o problema di lui?
L'ipertensione consiste nell'aumento della pressione sanguigna e si verifica quando "le arterie si contraggono troppo".
Le malattie autoimmuni sono in netto aumento statistico e che sono caratterizzate da sintomi importanti e spesso molto gravi.
Siamo sempre più soggetti a malattie dell'apparato cardiovascolare, in particolare ipertensione, aterosclerosi e infarto.
L'aterosclerosi colpisce le pareti delle arterie ed è caratterizzata dal loro progressivo restringimento fino all'eventuale occlusione.
Le malattie dell'intestino sono sempre più diffuse e le cause sono le più varie: dagli errori nutrizionali, ai farmaci, allo stress.
Per tanti anni, sul nostro sito, abbiamo parlato della pericolosità della terapia ormonale sostitutiva (TOS). Ora è ufficiale!
E' possibile, oggi, prevenire o curare l'osteoporosi con la Medicina Biologica Integrata, intervenendo su più fronti.
Molte patologie e l'invecchiamento degli esseri viventi hanno, quale importante concausa, l'eccessiva produzione di "radicali liberi".
Chi ha a che fare con malattie neurologiche sa che spesso non ci sono cure soddisfacenti.
La MCS è caratterizzata da sintomi che "sembrano" di tipo allergico ma che non rispondono alla cure per le allergie: antistaminici e cortisone.
I diversi documenti riguardanti la tiroide hanno soprattutto lo scopo di dimostrare come sia possibile curarla, spesso con facilità.
La Medicina Biologia e Integrata offre la possibilità, a chi sta combattendo questa malattia, di potenziare il più possibile le proprie difese immunitarie,
La cura di molte altre patologie con la medicina biologica e integrata...